SABATO 24 e DOMENICA 25 MAGGIO PIU' CHE UN WORKSHOP...NON SOLO UN WORKSHOP

















PIU' CHE UN WORKSHOP...NON SOLO UN WORKSHOP
Iscriviti ora...o mai più!
WORKSHOP SU STRUTTURE E OGGETTI IN BAMBU'
WORKSHOP SU MUSICHE, COSTUMI E FIABE AFRICANE
@ El Barrio Strada Cuorgné 81 - Torino
contributo di partecipazione 10 euro


Eccoci alla seconda fase di PIU' CHE UN WORKSHOP... NON SOLO UN WORKSHOP!
Da ora si raccoglieranno le iscrizioni ai due workshop vincitori del bando.
Non sarà necessaria nessuna qualifica particolare; per partecipare, basterà essere convinti che un gruppo di persone vogliose di collaborare siano un'ottima medicina contro la noia, la mediocrità e i luoghi comuni.
Se il tuo spirito è il medesimo e hai voglia di partecipare a questa occasione di incontro, scambio e divertimento: “iscriviti ora...o mai più!”.

* I due workshop si terranno in contemporanea il 24 e 25 maggio, presso El Barrio, dalle ore 13.30 alle ore 19.30.
* Le iscrizioni potranno avvenire sia tramite telefono che tramite mail entro venerdì 23 maggio.
* Per partecipare ognuno dovrà versare la cifra simbolica di 10 euro che andrà a coprire una piccola parte delle spese. Le quote di iscrizione verranno raccolte direttamente sabato 24; preghiamo chiunque decida di iscriversi, nonostante il contributo non sia ancora stato versato, di tener fede alla parola data. Il numero di partecipanti per ogni workshop è chiuso, quindi non vorremmo, raggiunto il numero massimo, rimandare al mittente delle iscrizioni per poi ritrovarci in pochi.


Terminate le questioni logistiche ecco a voi i due progetti vincitori. Entrambi ci sono sembrati da subito sia originali che capaci di interagire tra di loro in diversi modi. Leggi, scegli e contattaci!

La capannina della siesta eco-sostenibile”
WORKSHOP SU STRUTTURE E OGGETTI IN BAMBU'
Oggigiorno, oltre 2 miliardi e mezzo di persone utilizzano il bambù come materiale da costruzione, come alimento, per arredare interni, per confezionare capi d'abbigliamento e altro ancora. Un materiale quindi versatile ma soprattutto eco-sostenibile in quanto rilascia il 35% in più di ossigeno rispetto agli alberi ad alto fusto ed è pronto ade essere raccolto solo dopo 3 anni dalla posa nel terreno. Hai mai conosciuto un “personaggio” tanto utile ed interessante?
Se la risposta è negativa, e hai voglia di vivere un'esperienza decisamente unica ed originale, questo workshop fa proprio al caso tuo. Dopo una parte introduttiva, utile a comprendere meglio il materiale-bambù, l'idea è di coinvolgere il gruppo nella costruzione sia di una struttura mobile, una capanna interamente costruita in bambù, facilmente assemblabile, sotto la quale trovare riparo dal sole, sia di alcuni oggetti di uso comune che ognuno potrà poi portarsi a casa.

“C'era, non c'era, né qui né altrove...”
WORKSHOP SU MUSICHE, COSTUMI E FIABE AFRICANE
Un incontro di più stili espressivi: musica e percussioni africane, danza, racconto, voci e canti. Partire da un fiaba africana per giungere in un luogo che nessuno per ora conosce, ma che sicuramente verrà costruito da tutti secondo le capacità di ognuno.
A dirigere il viaggio, delle guide d'eccezione: due percussionisti, delle ballerine e un narratore del gruppo afro “AFRICVS” che fornirà consigli espressivi e uno sguardo esperto e “distaccato” per far sì che il tutto sfoci in uno spettacolo più che completo.
Nulla tuttavia è stato ancora pensato nello specifico e la mappa verrà dipinta passo dopo passo da tutti i partecipanti; a partire dalla scelta della fiaba, passando per il ritmo, creando costumi originali, decidendo quali canti e quali danze vi sembreranno più adatte. Senza rendersene conto, un gruppo di ragazzi uniti da un progetto indefinito metteranno alla luce un prodotto interattivo, unico ed inimitabile.

video Torino