Al Teatro della Caduta per… visitare l’”angelo”

Sabato 29 marzo nuova proposta al Teatro della Caduta. Si tratta dello spettacolo di e con Elisa Capo e Ottavia Leoni La visita dell'angelo mai con la regia di Emanuele Di Giacomo.
Si tratta di un racconto di quartiere, ambientato in un luogo-simbolo del rione Monti a Roma: l'ex istituto Angelo Mai. Attraverso gli occhi di protagonisti anonimi e quotidiani, come l'ambulante e la barbona, vengono messi in luce alcuni aspetti di una realtà in evoluzione: il rapporto degli abitanti con i luoghi, il problema dell'abitazione e del costo dell'abitare, quello degli sfratti; tutti sintomi di una trasformazione più profonda e non sempre evidente, ma che il rione sta vivendo giorno dopo giorno.
La rappresentazione propone il racconto del quartiere, dei suoi abitanti, ed insieme delle sue criticità, secondo il modello del "teatro di narrazione", metabolizzando il vissuto e la storia, traducendo in pratiche inventive l'imprinting narrativo dell'infanzia e coniugando identità personale e repertori preesistenti.
La stesura del testo teatrale è stata preceduta da un lavoro di ricerca e di confronto con la rete sociale Monti, al fine di identificare alcune tematiche chiave di rilevanza territoriale. Lo spettacolo è a ingresso gratuito, scelta realizzata per favorire l'incontro con un pubblico nuovo, non costituito solo da addetti ai lavori.

Dove:
Teatro della Caduta
Via Buniva, 24
Tel. 011.5704146 - info@teatrodellacaduta.org
Quando:
Sabato 29 marzo, ore 21
Biglietti: ingresso gratuito

fonte http://www.leggo.it/

video Torino